Vai al contenuto

Idee segnaposto San Valentino materiale di riciclo

Segnaposto con fiori

Volete rendere davvero speciale la tavola di San Valentino? Ecco come realizzare dei bellissimi segnaposto personalizzati.

Spesso per San Valentino ci si sente in obbligo di prenotare cene romantiche a lume di candela all’interno di ristoranti costosissimi, magari in location suggestive e dal conto decisamente troppo salato. Ma chi l’ha detto che San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, non si possa festeggiare altrettanto (se non di più) romanticamente a casa propria, magari con una bella cenetta tete-a-tete?

Ovviamente, in questi casi la preparazione della tavola diventa fondamentale e il vostro partner apprezzerà sicuramente delle decorazioni realizzate con le vostre stesse mani appositamente per l’occasione speciale.

Ecco allora qualche idea per dei segnaposto fai da te davvero originali:

  • utilizzate dei petali di rose da spargere vicino al piatto del vostro partner e su uno di questi scrivete il suo nome in bella grafia;
  • ritagliate dei cuoricini in feltro rosso fuoco, il colore della passione;
  • se avete una buona manualità, potrete realizzare i vostri cuoricini con la pasta di sale o addirittura il fimo, oppure cimentarvi nella realizzazione di soggetti più complessi, come coppie di animaletti dolcissime.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:21

Che cos’è il digiuno terapeutico